top of page
Elisa Barato

Formazione
 

Elisa Barato pratica e insegna yoga da più di 25 anni. La sua formazione l’ha portata in contatto con maestri e insegnanti in India e in Occidente tra cui Andrè Van Lisbeth, Baba Phiare Lal Bedi e Lama Gheshè Sherab Amipa Rimpoche.

Esperienze personali e professionali
 

Operata nel 1992 di un cancro utilizza le sue conoscenze per curarsi in modo naturale senza sottoporsi a chemioterapia o  assumere altri farmaci. La sua personale esperienza diventa la base per approfondire le ricerche nel campo della “guarigione spirituale” che integra corpo-mente-spirito in una collaborazione armonica. La sua convinzione è che per guarire sia necessario trasformare il proprio pensiero, e quindi il proprio stile di vita, imparando ad avere atteggiamenti positivi e amorevoli verso sé stessi e tutto ciò che ci circonda. Su questi concetti si fonda il suo lavoro che la vede impegnata a condurre gruppi di yoga per adulti e bambini a cadenza settimanale, yoga per la gravidanza e post-parto, gruppi per le donne, ritiri di rigenerazione a contatto con la natura, vacanze comunitarie e viaggi . Ha partecipato a progetti di aiuto con lo yoga in carcere (Istituto Penale Due Palazzi di Padova) e in comunità di recupero per tossicodipendenti (Centro Padovano di Solidarietà).
Appassionata di cultura celtica ha dato vita a numerose esperienze di ricerca e partecipato ad alcune tra i più noti festival tra cui Celtica in Val d’Aosta.

Insegnante di OLNO dalla sua fondazione, attualmente ha abbandonato questo ruolo, continuando però a mantenere una stretta collaborazione con l'Accademia.

2010 - present

2010 - present

bottom of page