
Accademia Bardica e Druidica Italiana
OLNO
Oltre la Nona Onda

Il corso di studi
La ”Accademia Bardica e Druidica Italiana - Oltre la Nona Onda” (abbreviato da ora con l’acronimo OLNO) è organizzata come una Scuola, a carattere pluriennale, composta da un biennio, detto percorso celtico, aperto a tutti ed un triennio, detto percorso druidico o Accademia, accessibile solo a chi ha già frequentato i primi due anno dell'Accademia.
L'insegnamento è suddiviso in lezioni teoriche e pratiche tenute da insegnanti preferibilmente appartenenti all’OLNO, ma anche da studiosi e ricercatori di comprovate e riconosciute capacità.
Non vi è un punto di arrivo né un diploma di riconoscimento di una qualsiasi carica di Druido-Druidessa-Bardo.
Le lezioni teoriche e pratiche della OLNO offrono l’opportunità di accostarsi, conoscere e sperimentare la Via Bardica e Druidica secondo il pensiero e il metodo della OLNO e riguardano esclusivamente l’individuo. Non si intende quindi formare un gruppo di Druidi-Bardi né un’organizzazione religiosa.
- A chi si rivolge
Il percorso proposto è accessibile a tutte le persone di qualsiasi sesso, nazionalità, estrazione sociale e religione, che abbiano compiuto i 21 anni.
Chi intende accedere alla OLNO, sceglie consapevolmente di entrare a far parte di un gruppo che lavora utilizzando una mentalità di ispirazione celtica, druidica e bardica.
Chi sceglie il percorso proposto dalla OLNO deve comprendere di essere entrato a far parte di un gruppo di libera ricerca in sintonia con il mondo celtico nel suo complesso, che nulla vuole imporre (piuttosto ‘proporre’…) e che, allo stesso modo, non vuole che a esso sia imposto nulla. Chi non è d’accordo con l’insegnamento proposto dalla OLNO può liberamente proseguire altrove per la sua strada, senza che questo comporti sanzioni, biasimo o altro.
L’interessato al percorso celtico-bardico-druidico proposto da OLNO è colei/colui che vuole (non ‘desidera’…) entrare in contatto con la Realtà Spirituale interiore ed esteriore, ampliare la propria coscienza in modo da includervi e percepire il vibrare della Vita nelle forme (minerali, vegetali, animali, umane e spirituali).
L’interessato al percorso celtico-bardico-druidico proposto da OLNO, con il procedere sul Sentiero della Conoscenza e lo sviluppo delle capacità intuitive, accresce la propria capacità di aiutare i propri simili e agire come collaboratore della Natura e della Vita.